La decima edizione del Concerto per la Vita conferma l’impegno di AMICORENE Associazione Onlus e dei suoi sostenitori nel divulgare il grande valore della donazione di rene da vivente. Anche quest’anno il direttore artistico Gianni Dall’Aglio porterà al Teatro Sociale di Mantova grande artisti di fama nazionale. Appuntamento il 4 aprile, alle 21. Il ricavato dell’evento sarà devoluto al reparto di Nefrologia e Dialisi del Poma per l’acquisto di ecografi.
Sul palco ci saranno: Paolo Jannacci, musicista eclettico, figlio del noto cantautore Enzo, che reinterpreterà i successi del padre ed è sicuramente l’artista più indicato per farlo. Raul Cremona, comico, illusionista e attore italiano. Dal Derby a Zelig ai palcoscenici di tutta Italia è diventato un personaggio amato e stimato dal pubblico impersonando alcuni personaggi a sfondo magico come il Mago Oronzo e Silvano fino ai virtuosismi dell’attore Jacopo Ortis e del noto maschilista Omen.
Protagonisti anche i musicisti del Trio Guerresi, che rendono omaggio alla memoria del grande musicista e compositore mantovano Stefano Guerresi. La sua è stata una storia lunga e internazionale punteggiata da molti riconoscimenti, ha composto musica di grande fascino, evocativa di luoghi e tempi lontani. Il trio si avvale di tre musicisti che vantano collaborazioni con artisti ed orchestre importanti: Carlo Cantini al violino, Massimo Repellini al violoncello e Stefano Giavazzi al pianoforte.
Infine si esbirà anche il gruppo Il nostro canto libero. Gianni Dall’Aglio batterista e compositore, Massimo Luca chitarrista, compositore e produttore, sono i protagonisti del progetto musicale che vanta un repertorio artistico tratto dalle numerose collaborazioni con artisti tra i più amati dal pubblico, Lucio Battisti, Paolo Conte, Adriano Celentano, Fabio Concato e tantissimi altri. Sul palcoscenico del Teatro Sociale insieme a Jhonny Pozzi, Franco, Fabrizio, Martina Malgioglio.