Il primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef” è pronto a partire con una finale prestigiosa che si svolgerà allo stadio Martelli il 5 giugno. L’iniziativa rientra negli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019 con il patrocino anche del Coni e di Uisp.

Sono otto le squadre che parteciperanno e per quanto riguarda la prima fase delle gare saranno divise in due gironi. Il Girone A costituito da Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Agenzia delle Entrate e Vigili del Fuoco, mentre il Girone B da Comune di Mantova-Polizia Locale, Carabinieri, Croce Rossa Italiana e Polizia Penitenziaria.

Gli incontri si svolgeranno sul campetto di Formigosa e si tratta di sfide di calcio a 8 con due tempi da 25 minuti l’uno: si parte il 7 maggio, alle 20, con la gara di apertura del Torneo che vedrà il match tra il Comune di Mantova e i Carabinieri. Alle ore 21 secondo incontro tra Cri e Polizia Penitenziaria. In totale le giornate per ogni girone saranno tre. L’ultima il 24 maggio. Passeranno alle semifinali le prime due classificate nei rispettivi gironi. La prima del gruppo A sfiderà la seconda del B il 28 maggio alle 21. Altra semifinale, sempre nel campetto di Formigosa, il 31 maggio alle 21 tra la prima del girone B e la seconda del A.

La finale si disputerà allo stadio Martelli mercoledì 5 giugno e, in questo caso la partita vedrà in campo 11 giocatori per parte. Sarà una giornata di festa, che prenderà il via dalle ore 18, e sarà all’insegna del divertimento e della solidarietà con l’adesione e la partecipazione del comitato Unicef di Mantova. L’ingresso al Martelli per seguire la finalissima sarà libero e gratuito al pubblico. Per chi volesse, saranno possibili offerte libere all’Unicef che sarà presente allo stadio con un proprio stand informativo.

 




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment