Domenica 23 giugno, dalle 15,30 alle 23 si terrà la “Prima Giornata dell’affidamento famigliare” presso il Chiostro del Museo Diocesano a Mantova, promossa dal servizio Affidi “Zorba” del Distretto di Mantova, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova.

Durante la giornata si terranno con numerose iniziative, con spettacoli e giochi che intratterranno il pubblico, mentre i servizi e le associazioni che si occupano nella Provincia di Affido Famigliare, avranno l’occasione di installare un proprio banchetto e uno stand in cui presentarsi e distribuire materiale informativo circa la propria attività. Alle 18, in una sala interna al Chiostro, è previsto un incontro pubblico di presentazione dello strumento dell’affidamento famigliare. Sarà l’occasione anche per un confronto sulla situazione dell’affidamento famigliare nella provincia di Mantova e per riflettere sulle problematiche inerenti questo tema, pensando insieme a come affrontarle.

L’obiettivo di questa prima giornata dell’Affidamento Famigliare è quello di arrivare a istituire un momento di incontro annuale sul nostro territorio che ci dia l’opportunità di consolidare relazioni, condividere risorse, pensare tutti insieme, dai servizi evolversi alle famiglie affidatarie e di origine, a come dare la possibilità a questo prezioso strumento di in maniera efficace e sana. Alle 19.30 è in programma la risottata per tutti (verrà chiesto un contributo di 1 euro per un piatto di risotto e una bottiglietta d’acqua) e a seguire concerto con musica rock italiana e straniera dagli anni Settanta ad oggi. Inoltre, dal pomeriggio sarà attivo nel chiostro un Truck furgoncino con Street Food.

giornata affido festa_affido 23-06-19

 

 

Foto di Pixabay




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment