Il campo da calcio in erba sintetica di piazza Virgiliana è stato rimesso a nuovo e inaugurato sabato 1° giugno, alla presenza del sindaco di Palazzi, gli assessori ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli e allo Sport Paola Nobis; il delegato di Valsa-Cepia San Leonardo Antenore Frigeri e il referente dell’Asd Virgiliana Michele Caramaschi. Ospite d’eccezione Tano Caridi, bandiera dell’Associazione Calcio Mantova.

Per completare l’opera il Comune di Mantova ha investito 95mila euro. I lavori hanno preso il via nella primavera del 2019 nel rispetto dei tempi previsti. “E’ il primo campetto di erba sintetica della città, in pieno centro – ha detto Palazzi durante l’inaugurazione -. Ce lo hanno chiesto tanti ragazzi della città e noi l’abbiamo fatto. Voglio una città con i quartieri che abbiano al centro spazi per lo sport libero, dal basket al calcio allo skate”.

Il campo ha un manto erboso in sintetico di ultimissima generazione, interamente riciclabile, che potrà ospitare partite a 5 e 7 giocatori, e che sarà gestito per il prossimo anno e mezzo dall’Associazione Cepia del limitrofo quartiere di San Leonardo. E’ prevista una stretta sinergia con le scuole, che potranno utilizzare il campo nell’orario scolastico. L’utilizzo è libero, ma alla presenza di un custode, nel pomeriggio. Dal tardo pomeriggio in poi sarà dedicato alle squadre amatoriali che vogliono fare del campo la loro casa.

Dopo l’inaugurazione, l’Arena Virgiliana ha ospitato un torneo di calcio per bambini a quattro squadre categoria pulcini del Csi di Mantova. Dal 16 giugno al 7 luglio si svolgerà il torneo a 7 ‘Città di Mantova’, organizzato dall’Asd Virgiliana-San Leonardo, con la partecipazione di 20 squadre.




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment