E’ partita l’Estate ai Giardini Valentini, la rassegna di iniziative ricreative e culturali rivolta agli anziani, e non solo, organizzata da Uisp e Quisiport, in collaborazione con circolo Amendola e Club Virgiliano “Sepris”, con il patrocinio e supporto del Comune di Mantova e del gruppo Tea. Il primo appuntamento nello spazio verde cittadino si è svolto martedì 2 luglio, alla presenza dell’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini e il presidente della Uisp Mantova Gianpaolo Ferrarini.

L’estate ai Valentini – ha sottolineato Caprini – è un appuntamento sempre molto atteso, perché è nel cuore della città ed è anche nel cuore degli anziani della città. Per noi si tratta di combattere l’isolamento promuovendo momenti di socialità. Passare un pomeriggio in compagnia significa restare coinvolti e attivi e non sentirsi esclusi”.

L’Assessore Caprini ha ricordato anche l’attività messa in campo dal Comune per fronteggiare l’“Emergenza caldo” con un numero telefonico dedicato, lo 0376/376854, per segnalare situazioni critiche o chiedere aiuto.

Le iniziative in rassegna si svolgeranno, nello spazio verde ed ombreggiato del centro, ogni martedì e venerdì, sempre dalle 16.30 alle 18.30, fino al 2 agosto, con musica, ballo, teatro, burattini e tombola. Tante interessanti attività come sempre gratuite ed aperte a tutti. Durante ogni iniziativa è previsto anche un intervallo con il ristoro, che sarà offerto alle persone presenti.

Ecco il calendario degli eventi:

venerdì 5 luglio musica proposta da DJ Gian;

martedì 9 luglio ballo liscio con l’orchestra “I Favalli”;

venerdì 12 luglio anche per i più piccoli, “Tim Tum Tam” il nuovo spettacolo dei burattini del Centro Teatrale Corniani;

Venerdì 19 luglio “I Romantici” proporranno le musiche anni ‘60 e ’70;

martedì 23 luglio commedia dialettale con “La Sia Mafalda”;

martedì 30 luglio ballo liscio internazionale con il “Maestro Gianbetoven”.

Appuntamenti con il “Tombolone” martedì 16, venerdì 26 luglio e venerdì 2 agosto.




SCARICA LA NOSTRA APP:







Leave a Comment