Rete Ferroviaria Italiana ha annunciato che dal 5 al 7 agosto, in corrispondenza dei due passaggi a livello in strada Circonvallazione Sud e in via Capilupia, lungo la linea ferroviaria Mantova-Suzzara, si terranno dei lavori per il rifacimento completo della pavimentazione stradale che comporteranno la chiusura al traffico veicolare.

Si comincerà lunedì 5 agosto quando, dalle 8, verrà interdetta ai veicoli e ai pedoni strada Circonvallazione Sud in corrispondenza del passaggio a livello, poco dopo l’istituto Fermi. La chiusura andrà avanti fino alle 18 di mercoledì 7 agosto. Il traffico sarà deviato sulla tangenziale sud. Dalle 8 di martedì 6 agosto, invece, fino alle 18 di mercoledì 7 i lavori interesseranno i binari del passaggio a livello di strada Capilupia, dietro all’Itis. La via sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale sempre in corrispondenza delle barriere.

Riapre con due settimane di anticipo via Pomponazzo, interessata da importanti interventi sulle reti gas e teleriscaldamento, in vista della realizzazione del nuovo parcheggio Apcoa di Lungolago Gonzaga, che porterà 130 posti auto in più per il centro storico. Via Pomponazzo sarà riaperta alla circolazione martedì 6 agosto, anziché il 18.

Contestualmente, saranno riaperti al traffico anche vicolo Prato, piazza Viterbi, vicolo Dogana e via Dottrina Cristiana. Saranno ripristinati gli originari sensi unici della via Dottrina Cristiana, in direzione di via Giustiziati, e di via Governolo, in direzione di via Bertani. L’asfalto definitivo e la relativa segnaletica orizzontale saranno rifatti entro il mese di agosto.

 

 

 

Foto di Pixabay




SCARICA LA NOSTRA APP: