Grande successo di pubblico e di critica per l’edizione 2019 dell’Antichissima Fiera delle Grazie di Grazie di Curtatone, terminata domenica 18 agosto con lo spettacolo piromusicale.

Edizione da record di presenze: in totale, secondo i dati giunti dai parcheggi, si sono registrate 22.722 autovetture parcheggiate, 5.200 auto in più rispetto al 2018. Per trovare un dato migliore bisogna tornare indietro, alla fine degli anni ’90 e al 2000.

Naturalmente grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, primo su tutti sindaco di Curtatone Carlo Bottani: «Un giudizio estremamente positivo sulla fiera – ha dichiarato – un’edizione dei record, la più bella ed entusiasmante di questi cinque anni da sindaco».

Un plauso anche ai madonnari, alle loro opere e alla giuria di qualità impreziosita dalla presidenza, per il quarto anno consecutivo, del direttore di Palazzo Ducale di Mantova Peter Assmann che ha dato il giusto valore aggiunto con il suo vigore e la sua competenza. L’edizione 2019 dell’Antichissima fiera delle Grazie ha saputo dosare proposte culturali e di intrattenimento.

Riusciti tutti i concerti serali, a partire da quello del sabato, con il trio formato da Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Franco Malgioglio che hanno emozionato il numerosissimo pubblico con i più grandi successi di Lucio Battisti. Grande spazio anche ai più piccoli e alle famiglie, non solo con il luna park sempre molto frequentato, ma anche con i laboratori creativi, i giochi di una volta, la mongolfiera e i giri a cavallo. E ancora gli incontri con la lettura, i rapporti con altri Paesi tra cui il Brasile e la Cina, le degustazioni guidate con alcuni dei Borghi più belli d’Italia, legati tra di loro dall’acqua, tema che ha contraddistinto i cinque giorni di fiera. Graditissima la novità dell’Avis Village, un’area dedicata a gastronomia e musica dal vivo, totalmente gestita dai volontari di Avis Provinciale Mantova.

Foto di Franco Lanfredi




SCARICA LA NOSTRA APP: