La sera del 10 luglio la programmazione dell’Arena estiva Bike in si aprirà con il concerto Mauro Ottolini and his OrchestraOttovolante”: sarà un omaggio al grande swing italiano, alle canzoni che hanno fatto la storia della musica. Molte di queste composizioni sono diventate dei veri e propri standard interpretati da grandi jazzisti come Chet Baker, Louis Armstrong e Stan Getz e molti altri. Mauro Ottolini alla direzione della sua orchestra di 13 musicisti, nelle vesti di cantante e solista al trombone, reinterpreta con arrangiamenti originali alcune tra le più belle composizioni di Fred Buscaglione, Renato Carosone, Domenico Modugno, Gorni Kramer, Trio Lescano, Natalino Otto, Fatima Robin’s, con una particolare attenzione al grande artista Fred Buscaglione in occasione del 60° anniversario della sua scomparsa.

Mauro Ottolini è considerato uno dei più importanti musicisti italiani. Compositore, arrangiatore, polistrumentista e specialista degli ottoni, si diploma in Trombone e Tromba nel ‘93 con il massimo dei voti al conservatorio di Verona, e qualche anno dopo, consegue una laurea in jazz al conservatorio di Trento. Suona per 12 anni nell’orchestra dell’Arena di Verona, ma poi decide di licenziarsi per seguire la musica che più lo appassiona…il Jazz.

Lo spettacolo è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi, è necessario scaricare il modulo dall’evento Facebook “Mauro Ottolini – Ottovolante – arena Bike in, Mantova” o dal sito www.capitalespettacolo.it, e inviarlo compilato a ottovolantebikein@gmail.com

Ingresso fino alle ore 21:00, inizio spettacolo ore 21:30




SCARICA LA NOSTRA APP: