In occasione degli 80 anni del “Maestrone” è in arrivo a Mantova un appuntamento per vivere insieme una notte di musica e emozioni con le splendide canzoni che hanno scandito il nostro tempo: appuntamento sabato 25 luglio alle 22 (apertura cancelli ore 19) nello splendido scenario dell’Arena di Campo Canoa con le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini, il pianoforte di Vince Tempera e le percussioni, il sax e le tastiere di Antonio Marangolo per due ore di spettacolo dal vivo dove si ripercorreranno i più grandi successi del poeta come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “L‘ Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘ amica” solo per citarne alcuni.
Anche se Francesco Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, Arci Mantova porta all’Arena Bike-In i musicisti che l‘ hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera, per permettere alla musica e alle parole del grande cantautore di continuare emozionare anche dal vivo.
I biglietti hanno un costo di 10€ (più diritti di prevendita) ed è possibile acquistarli online sul sito mailticket.it e presso il Box Office di c.so Umberto I, Mantova (il venerdì dalle 15 alle 19 – sabato dalle 9 alle 13). Si potrà accedere all’Arena da soli oppure con i congiunti (max 4 persone) firmando un’autodichiarazione scaricabile dal sito di prevendita. È consentito entrare a piedi, in bici o monopattino, che è possibile lasciare comodamente nello spazio apposito. Possibilità di noleggio bici direttamente presso l’arena l’app Movi by Mobike.