Dopo il successo del servizio in sharing, Mantova, città smart che guarda ad un futuro elettrico, green e sostenibile, presenta la nuova Movi e-Bike, un mezzo innovativo che permetterà ai cittadini di spostarsi in modo veloce.

La flotta “Movi e-Bike” di Mobike, composta da 200 ebike e da 200 biciclette a pedalata muscolare, per il servizio di “sharing mobility” è stata presentata dagli assessori del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi e Paola Nobis, da Alessandro Gatti dello staff dell’assessorato alla Mobilità Sostenibile, dal business development Mobike Italia Davide Lazzari e da Gerard Gomà, il nuovo General manager di Movi by Mobike.

La nuova e-Bike è dotata di un motore elettrico che aiuta la pedalata eliminando la fatica e semplifica al massimo i viaggi in città velocizzando gli spostamenti dell’ultimo miglio.

Per utlizzrla si utilizza la stessa App sia per la e-Bike che per le biciclette tradizionali, cliccando su E-Bike o Bike a seconda del modello che si vuole utilizzare. La nuova App Movi by Mobike è disponibile su App Store e Play Store e sostituisce l’app Mobike. Per scegliere la bicicletta più adatta alle esigenze basterà cercare la tradizionale Bike o la nuova E-Bike più vicina sulla mappa dell’app. La stessa app può essere utilizzata in 13 città in Italia e 4 città in Spagna: Madrid, Saragozza, Hospitalet e Barcellona. Per scaricare l’App: bit.ly/3iqYHHd

Movi by Mobike e il comune di Mantova desiderano incentivare un corretto utilizzo e un parcheggio responsabile invitando gli utenti a non lasciare i mezzi in zone che possono intralciare il passaggio o parcheggiare in aree in cui i mezzi non possono accedere. Per questo motivo sono stati creati degli hub dedicati evidenziati nella mappa dell’app e con segnaletica a terra, in cui è consigliato ma non obbligatorio parcheggiare una volta terminata la corsa.

Dettagli su Come Parcheggiare e Costi di Servizio alla pagina FAQ del sito: https://www.ridemovi.com/it/faq/


Dettagli sull’utilizzo

  1. Scarica l’app Movi by Mobike, vai alla schermata e-Bike dell’app e scansiona il codice QR sul mezzo.
  2. Parcheggia la e-Bike nelle apposite aree visibili nella mappa e carica una foto come da istruzioni.
  3. Termina la corsa tramite App cliccando su Termina Corsa.

Caratteristiche tecniche

  • Design compatto e futuristico.
  • Caratteristiche altamente tecnologiche: GPS e tecnologia IoT (Internet of Things).
  • Autonomia della batteria pari a 70 km di utilizzo.
  • Motore da 350 watt brushless.
  • Sensore di coppia integrato che compensa fino al 95% dello sforzo necessario per pedalare.
  • Supporto per il cellulare che permette di navigare e arrivare facilmente a destinazione.

Tariffa e area operativa

La tariffa è di 0.20 euro al minuto. Ricordiamo che i pass sono disponibili solo per le biciclette tradizionali e non possono essere utilizzati per le e-bike. L’area operativa è evidenziata nella mappa dell’app. E’ possibile l’utilizzo fuori dall’area operativa ma è necessario parcheggiare sempre all’interno della stessa, seguendo le istruzioni al momento della chiusura della corsa. Alla pagina FAQ del sito tutte le informazioni relative ai costi di servizio aggiuntivi se si parcheggia fuori dall’area operativa o in una No Parking Zone. 

 

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: