Il programma di Segni New Generation Festival sarà in distribuzione dal 9 settembre in città e durante gli eventi di Festivaletteratura per bambini e ragazzi. Si può anche scaricare grazie ad un segnalibro con un Qrcode nella pancia della balena, simbolo di SEGNI 2020, disegnata da Vinicio Capossela.
Il segnalibro della balena si può recuperare presso Lungorio IV novembre alla postazione del laboratorio “I balenari” a cura di Segni d’infanzia (mercoledì 9, ore 10:30, 15:30, 17:00 – con disponibilità di pochi posti ancora sul turno delle 10:30 e delle 15:30) e dal 10 al 13 settembre davanti al BP Factory (portici Piazza Concordia) dove è possibile incontrare lo staff e colorare la balena nella postazione singola del balen-aro.
Nella seconda settimana di settembre l’associazione che organizza l’evento lancerà una campagna di Crowdfunding per finanziare la piattaforma SEGNI IN ONDA. Il festival non sarà solo on-line: una selezione delle migliori produzioni internazionali e nazionali, in una grande festa del ritorno a teatro, animerà gli spazi della città dal 31 ottobre al 8 novembre anche grazie al sostegno di Comune di Mantova, MIBACT, Fondazione Comunità Mantovana, Fondazione BAM, Tea, Bper, che hanno confermatoil proprio contributo alla realizzazione dell’evento, patrocinato tra gli altri da Parlamento Europeo, Unicef Italia e Regione Lombardia.
SEGNI 2020 propone un totale di 300 eventi: spettacoli, atelier, laboratori di cucina, teatro e danza, spazi di dibattito, incontri con artisti e autori che si svolgono nei luoghi della città, nei teatri e nelle sale allestite a capienza ridotta, nel rispetto delle misure di distanziamento, e mentre accolgono gli spettatori per la visione in presenza diventano anche set di riprese e di collegamenti come in un grande studio televisivo. La piattaforma SEGNI IN ONDA ospita spettacoli in streaming e on demand, podcast, interviste, webinar e diversi materiali di approfondimento, tutti con una conduzione affidata al gruppo di adolescenti mantovani appassionati di cultura, i TEEN Ambassador dell’omonimo progetto europeo coordinato da 5 anni dall’associazione Segni d’infanzia.
Iscrizioni e info su segnidinfanzia.org