OPEN Festival Teatro Urbano e Nouveau Cirque torna a Mantova il 17 e 18 ottobre alla Loggia del Grano con una preview che anticipa l’edizione 2021.
L’emergenza Covid ha bloccato il progetto del festival vero e proprio, aprendo però la possibilità di una preview autunnale che proporrà al pubblico una piccola ma briosa “due giorni” in cui sorridere e stupirsi, per ritrovare ancora una volta il piacere della performance dal vivo, con l’entusiasmo e la passione necessari per ricostruire ogni cosa che non si vuole vada perduta, nella consapevolezza che il primo grande impegno è affrontare ogni situazione con responsabilità e in sicurezza.
OPEN è un festival giovane, ha soltanto due anni di vita, ma ha cercato, fin da subito, di costruire un rapporto con il pubblico, con la città, scommettendo su una programmazione di spettacoli di qualità e ospitando artisti di altissimo livello e di respiro internazionale. Ha puntato molto sui giovani, con progetti di alternanza scuola lavoro e la creazione di gruppi di volontariato e nell’estate 2020 avrebbe colto i frutti della vincita di un bando Cariplo spostandosi anche sul quartiere di Lunetta.
Appuntamento dunque il 17 e 18 ottobre con gli artisti di Open Preview: vi aspettano la danza aerea di Circo Bipolar, la giocoleria in equilibrio di Compagnia Baraccano, l’acrobatica mano a mano di Indaco Circus e le marionette de Il Cappello Rosso. Per i bambini dai 6 agli 11 anni anche un laboratorio di giocoleria.
Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e si terranno alla loggia del Grano nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 ottobre a partire dal pomeriggio e fino alle 22.00.
Data la limitata capienza e gli ingressi contingentati secondo le nuove norme di sicurezza, consigliamo la prenotazione, soprattutto al laboratorio per i bambini, che si terrà sabato 17 ottobre dalle ore 16.00 e che prevede un numero limitato di iscritti.
Informazioni e prenotazioni al n. verde 800 085 992