Due diverse associazioni di volontariato hanno fatto dei doni preziosi ai piccoli ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Carlo Poma.
Mani di mamma ha portato in regalo kit di lana merino natalizi. Sacchi nanna a forma di calza di Natale o di pupazzo di neve, golfini, cuffiette e calzine rosse e verdi: così tutti i piccoli pazienti prematuri ospitati nel reparto del Poma avranno un regalo per le prossime festività. I set per i bambini sono stati realizzati artigianalmente dalle mamme che aderiscono all’Associazione, utilizzando esclusivamente lana merino, un materiale delicato e adatto anche alle pelli più sensibili.
Il Coraggio di Vivere onlus ha invece donato ai piccoli pazienti dei prodotti utili per le pelli sensibili dei prematuri. Il personale del reparto consegnerà a ogni famiglia una confezione di creme e salviette il giorno di Natale. In questo modo, seppur a distanza come richiesto dalle norme Covid, l’associazione ha potuto portare un sorriso nel reparto. I volontari sono inoltre disponibili telefonicamente o tramite mail a fornire ascolto e confrontarsi con i genitori che ne sentono il bisogno.
Mani di Mamma e il Personale del Poma con i kit per i bambini prematuri
I kti de Il Coraggio di Vivere in regalo alle famiglie dei piccoli prematuri
(Immagini inviate dall’ufficio stampa dell’Asst di Mantova)