Il Distretto del Commercio di Mantova “Le Botteghe del Centro” passa alla seconda fase, con un piano dettagliato di azioni e l’individuazione di un manager che aiuterà il Comune di Mantova nella definizione e gestione della strategie del commercio, e allo stesso tempo coinvolgerà attivamente tutte le categorie del settore nella pianificazione e nell’attuazione delle azioni, come ad esempio il marketing e comunicazione della città e le rassegne di eventi.
La nostra redazione ha intervistato a questo proposito, Iacopo Rebecchi, assessore alle attività produttive del Comune di Mantova, che risponde anche a qualche critica sulle chiusure dei negozi e ci parla dei nuovhi parcheggi:
Partner del Comune di Mantova nel progetto sono le principali associazioni di categoria del territorio, Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Mantova, Confesercenti della Lombardia Orientale,Confartigianato Imprese Mantova e N.A. Associazione Provinciale di Mantova, Associazione piccole e medie industrie di Mantova – Apindustria Confimi Mantova, Confcooperative Mantova, P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, Forum Terzo Settore.