Per il quarto anno consecutivo la Città di Mantova e il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari organizzano il round finale degli Internazionali d’Italia Motocross, uno dei tornei più importanti in Europa che da sempre è considerato la prova generale del mondiale.

E’ la trentaseiesima volta che il Motoclub in collaborazione con il Comune ospita un evento internazionale, una tradizione che non ha eguali nel mondo. Nell’albo d’oro figurano tutti i più grandi del motocross, dall’olandese Velkeneers, all’immortale George Jobé, da Stefan Everts a Joel Smets, fino ad Antonio Cairoli che al Tazio Nuvolari ha vinto ben 5 gare Internazionali.

Domenica 14 marzo dunque, si correrà lungo i 1.650 metri del Circuito Città di Mantova appena ridisegnato, la finale del torneo che assegna il titolo di Supercampione Internazionale d’Italia 2021. Al via ci saranno 69 piloti delle classi MX1 e MX2 provenienti da 13 nazioni e circa 100 della 125cc. Un vero boom per uno sport che conferma la propria vitalità anche in un momento storico così difficile.

Domenica 7 marzo ad Alghero, nella finale Supercampione è andato in testa l’olandese Glenn Coldenhoff (Monster Energy Yamaha) vincitore della gara MX1, mentre sono caduti Lapucci (Fantic Motor), Geerts (Yamaha), Guadagnini (RedBull KTM) e Lupino (MRT KTM). Nel finale si è accesa la battaglia con il danese Olsen (Rockstar Energy Husqvarna) che ha superato prima Coldenhoff e dopo 2 giri il francese Romain Febvre (Monster Energy Kawasaki). Thomas Olsen ha vinto così la sua prima gara in sella ad una 450cc. Il nordico sembra rigenerato dal passaggio nella massima categoria e domenica parte alla pari con Febre per giocarsi il titolo 2021.

Coldenhoff e van Horebeek sono però ancora della partita per il titolo assoluto. In MX1 guida proprio Coldenhoff con 40 punti di vantaggio su Olsen. In MX2 in testa c’è Nicolas Lapucci con l’italiana Fantic Motor, mentre in 125cc comanda il norvegese Hakon Osterhagenn (Fantic Motor).

Le gare si disputeranno a porte chiuse in conformità alle norme vigenti, in diretta sul sito www.offroadproracing.it 

 

(Foto di Studio Bergonzini Comunicazione)




SCARICA LA NOSTRA APP: