Il nuovo palazzetto dello sport, realizzato in quartiere Borghochiesanuova, che sarà inaugurato il prossimo mese di aprile, porterà il nome di Marco Sguaitzer, l’ex calciatore del Mantova diventato simbolo della lotta alla Sla, scomparso il 2 marzo 2019.

Lo ha annunciato il Sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, dopo aver parlato con la moglie dell’atleta, che è accettato subito la proprosta. Ecco le parole del primo cittadino, pubblicate sul suo profilo Facebook:

“Ieri ho chiesto ad Aiste Andriulionyte, moglie di Marco Sguaitzer, se è d’accordo nell’intitolare a Marco il nuovo palazzetto dello Sport che abbiamo realizzato a Borgochiesanuova. Aiste è felice di questa proposta e lo siamo anche noi, tanto! Il nuovo bellissimo Palazzetto dello sport sarà dedicato a Marco Sguaitzer. Lo inaugureremo entro il mese di Aprile!

Sarà un palazzetto pieno di vita, di giovani e di sport. Il modo migliore per ricordare Marco e i valori che hanno unito tutta la città e oltre nel sostenere la lotta alla SLA.”

Con quasi 500 posti a sedere, la struttura è omologata Coni per disputare partite di pallavolo, basket, calcetto, pattinaggio, palla a mano, ed è dotata di 4 spogliatoi, bar, palestrina, ufficio e magazzino.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: