Si aggiungono altri nomi al già ricco calendario dell’estate mantovana. Sono diverse le rassegne che in questi giorni stanno ultimando l’elenco degli artisti che si esibiranno nei luoghi più suggestivi della città e tra questi sicuramente c’è l’esedrà di Palazzo Te, che ospiterà una tappa delle tournée di due grandi nomi della musica italiana: Antonello Venditti e Massimo Ranieri.
“Sogno e Son Desto”, lo spettacolo di Massimo Ranieri arriverà a Mantova il 1 settembre in una nuova versione dopo 500 straordinarie repliche in tutta Italia. Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita. Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso presentando inoltre le novità della sua ultima produzione discografica.
Il 2 settembre sul palco dell’Esedrà si esibirà invece Antonello Venditti con una tappa di “Unplugged Special 2021”, il cantautore romano, nella sua incredibile carriera, ha emozionato intere generazioni mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali. In questi speciali concerti Venditti ripercorrerà in una versione unplugged le sue più importanti canzoni, ripercorrendo il suo straordinario repertorio.
(Foto Venditti di Gianluca Simoni)