Non si fermano gli appuntamenti in programma all’Arena Bike-in di Mantova. Per quest’edizione 2021, andranno in scena sul palco di Campo Canoa una serie di eventi imperdibili: al già fittissimo calendario si aggiungono aggiunti ancora altri nomi che decretano ufficialmente l’Arena Bike-in come una delle rassegne estive più ricche e interessanti in Italia.
Motta, che torna questa estate dal vivo con un tour estivo a supporto del nuovo lavoro discografico, “Semplice”, uscito il 30 aprile scorso, arriva a Mantova il 18 luglio. Motta è un artista live e la sua crescita umana e professionale è avvenuta sopra i palchi, per cui questo momento di ripartenza, questo nuovo tour, assume per l’artista una connotazione ancora più forte e viscerale. Per il suo nuovo disco Motta riparte dall’attenzione nei confronti delle piccole cose, dall’importanza di ogni attimo vissuto, dalla quotidianità in quanto dimensione che sfugge, ma sempre presente e fondamentale per quel che sarà.
Il 21 luglio, invece, sarà il turno di Orietta Berti: uno dei volti più celebri e amati della musica italiana che è tornata quest’anno al Festival di Sanremo, 55 anni dopo il debutto e a 29 anni dall’ultima volta, con il brano “Quando ti sei innamorato”. Oltre 16 milioni di dischi venduti, Orietta, che proprio a Sanremo ha festeggiato i suoi 55 anni di carriera, con le sue interpretazioni riesce a coniugare generazioni musicali diverse al punto che diversi autori, giovani e meno giovani, le propongono di continuo brani e collaborazioni.
Di seguito il calendario aggiornato:
4 luglio – Luca Ravenna – “Rodrigo Live”
10 luglio, Antonio Rezza in “Pitecus”
13 luglio, Colapescedimartino – “Dal Vivo”
15 luglio, Ugo Dighero e Daniele Ronco in “Un pianeta ci vuole… c’è nessuno?”
17 luglio, Alex Britti Special Guest Flavio Boltro
18 luglio, Motta – Semplice Tour NUOVA DATA
20 luglio, Oblivion, “Summer Show”
21 luglio, Orietta Berti – La mia vita è un film NUOVA DATA
22 luglio, Bill Frisell Trio
23 luglio, Ruggero de I Timidi – Neverending Battigia Tour
25 luglio, Coma_Cose – Nostralgia Tour
27 luglio, Modena City Ramblers, “1991 – 2021 30 MCR”
28 luglio – Alessandro Benvenuti, “Panico ma rosa”
29 luglio – Extraliscio – “È Bello Perdersi – Tour d’Italie”
30 luglio – Michela Giraud, “La verità, nient’altro che la verità lo giuro!”
7 agosto – Enrico Rava 4et feat. Gianluca Petrella NUOVA DATA
12 agosto – Geraldine Laurent trio + Mauro Negri