In provincia di Mantova, presso la tensostruttura di Piazza Malavasi di Borgofranco sul Po, si svolgerà un evento all’insegna del buon cibo. I protagonisti indiscussi saranno il tartufo e la birra, per il piacere di tutti gli amanti dei prodotti artigianali a chilometri zero.
Stiamo parlando di “A tutta birra col tartufo”, che si terrà venerdì 20 e sabato 21 agosto a cena e domenica 22 a pranzo. I piatti proposti saranno a base di tartufo estivo con la cucina della Fiera Nazionale del Tartufo, naturalmente accompagnato da ottima birra artigianale.
Il Menu prevede:
- Antipasto di salumi mantovani col “Tirot”.
- Cotto e crudo al tartufo con focaccia al sale.
- Risotto “Nuvolari” salsiccia e tartufo
- Risotto con salsiccia.
- Mezzemaniche con “somarino”
- Pollo alla birra
- Stinco
- Hamburger (anche con salsa tartufata)
- Patatine fritte
- Zuppa inglese
- Gelato con frutti di bosco o pesche
Inoltre, domenica 22 agosto, alle 10, si potrà assistere al convegno “Birra, dalla storia alla tavola”. Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle origini della birra, delle sue proprietà e delle possibilità legate alla produzione casalinga.
È importante ricordare che la vendita di tartufo e di birre artigianali sarà seguita direttamente dai produttori stessi.
L’evento di svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. La prenotazione è obbligatoria al numero 3491291899.
(Foto by Pixabay)