La pista ciclo-pedonale sul ponte di San Giorgio verrà chiusa dalle 14 di giovedì 2 alle 19 di venerdì 3 settembre per permettere dei lavori urgenti di ripristino di alcuni cedimenti stradali, nel tratto di rampa di accesso al ponte sul lato del castello. E’ stato deciso dall’Amministrazione di iniziare gli interventi nel pomeriggio del 2 settembre per permettere il passaggio sulla ciclabile ai tanti fruitori che si recano al mercato del giovedì mattina in città. I lavori saranno realizzati dalla ditta Folicaldi Costruzioni Srl.
Per permettere l’esecuzione degli interventi sarà necessario occupare e manomettere il suolo pubblico, con l’allestimento di un cantiere stradale. Questo comporterà, quindi, tale modifica temporanea della viabilità con la chiusura del tratto della pista ciclo-pedonale in corrispondenza del ponte di San Giorgio. La pista verrà sbarrata, per impedire il passaggio del pubblico, da new jersey di plastica in entrambi i lati di accesso, ovvero sul lato del castello e quello da Campo Canoa.
Sarà comunque sempre garantito il transito in sicurezza: il passaggio obbligatorio per pedoni e ciclisti, quest’ultimi con biciletta a mano, sarà lungo il marciapiede del ponte San Giorgio, lato pista ciclabile, e verrà governato in sicurezza mediante almeno due movieri, che presidieranno l’attraversamento del ponte. Inoltre, sarà collocato un impianto di segnalamento temporaneo dei lavori per garantire sempre la sicurezza della circolazione.
La viabilità ordinaria sulla pista ciclo-pedonale del ponte di San Giorgio verrà ripristinata una volta terminati gli interventi.