Una piccola grande rivoluzione è pronta a coinvolgere la città di Mantova, grazie alle pionieristiche Micro-Car, le Citroën AMI, 100% elettriche, gestite dall’operatore di sharing mobility Playcar con la collaborazione di Gruppo Ferrari. Il cuore di questo progetto green sarà proprio l’app Playcar, che gestirà il primo servizio di micro-carsharing del Comune di Mantova, nonché primo in Italia di questo genere e secondo in Europa, dopo Parigi, ad utilizzare Citroen AMI.
L’app fornirà numerosi vantaggi ai cittadini e turisti che troveranno a disposizione le auto in 5 zone strategiche: Campo Canoa, piazza Dante, corso della Libertà, piazzale Montelungo e successivamente nel parcheggio di Porta Pradella. Il servizio offrirà la possibilità di muoversi agevolmente per la città transitando e parcheggiando gratuitamente in Ztl, senza nessuna spesa per il rifornimento.
Il Micro Carsharing sarà attivo da mercoledì 8 settembre, inizialmente con 6 vetture che diventeranno poi 10.
Come funziona Playcar?
- Scaricare l’app “Playcar Car Sharing” ed effettuare la registrazione caricando i propri documenti personali (carta d’identità e patente).
- Inserire un metodo di pagamento ed eventualmente selezionare un piano di abbonamento per risparmiare con le tariffe agevolate.
- Completati i passaggi sopra elencati si aprirà la mappa della città, sulla quale si vedranno i veicoli più vicini alla propria posizione.
L’utente potrà prenotare la propria auto, avvicinarsi a quella selezionata e sbloccarla tramite l’app, dopodichè tutto sarà pronto per il viaggio.
(Immagine di Ufficio Strampa Comune di Mantova)