Si è chiusa dopo 9 intense giornate, l’edizione 2021 della Fiera Millenaria di Gonzaga, in provincia di Mantova: “Forse la più difficile, almeno dopo l’anno del terremoto, visti i problemi causati dalla pandemia e, poi, dal nubifragio che si è abbattuto su Gonzaga a fine luglio, danneggiando anche alcuni padiglioni della fiera”, commenta il Presidente di Fiera Millenaria Srl Giovanni Sala.
La risposta del pubblico è stata buona: in totale sono stati, infatti, staccati 35.000 biglietti, un dato che è andato oltre le aspettative degli organizzatori. Quest’anno la fiera di settembre è tornata alla sua durata tradizionale di 9 giorni, mentre nel 2020, quando i visitatori erano stati complessivamente 15.000, si era sperimentata una formula ridotta di 5 giorni.
I visitatori hanno gradito le proposte della manifestazione, in particolare lo spazio di Mantova Golosa, con approfondimenti su alimenti e ricette localli, ma anche la nuova rubrica Parole di Agricoltura, dove sono stati illustrati temi legati all’agricoltura e al cibo che consumiamo quotidianamente.
Bene anche le iniziative per i più piccoli, La Millenaria dei Bambini, con una nuova serie di spettacoli di burattini realizzati appositamente per la Fiera, proposti da Giorgio Gabrielli.
I prossimi appuntamenti della Fiera di Gonzaga saranno ora il 25 e 26 settembre con la Fiera dell’Elettronica, il 16 e 17 ottobre con la fiera antiquaria Del C’era una Volta e il 3, 4 e 5 dicembre con Bovimac, fiera della zootecnia e della macchinazione agricola.