Regione Lombardia dice grazie e premia i 15.000 volontari di Protezione Civile che hanno prestato servizio durante l’emergenza pandemica da Covid-19. Il presidente Attilio Fontana, la vicepresidente Letizia Moratti (Welfare) e gli assessori Stefano Bolognini (Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione) e Pietro Foroni (Protezione civile e Territorio) sono intervenuti alla cerimonia di lunedì 15 novembre, assieme al sottosegretario al Ministero degli Interni, Nicola Molteni e al coordinatore della campagna vaccinale per la Lombardia, Guido Bertolaso.
A tutti i volontari, così come a quelli presenti simbolicamente a Milano in Piazza Città di Lombardia, sarà consegnato un ‘nastrino’ che rappresenta la loro partecipazione e il loro contributo al contrasto alla diffusione del virus.
Il presidente Fontana ha ringraziato la Protezione civile e le altre istituzioni e associazioni presenti, “Anche nei momenti più difficili, nei quali le persone si sentivano sole e abbandonate la presenza dei volontari ha dato sollievo e lenito l’angoscia e la preoccupazione. Sono i volontari, i veri artefici della straordinaria organizzazione messa in campo da Regione Lombardia contro il Covid”.
Nell’immagine la delegazione della Protezione Civile di Mantova alla cerimonia di Milano.
(Fonte © Copyright Regione Lombardia)