Venerdì 10 dicembre alle 21:00, al Teatro Sociale di Mantova, incontro con il celebre attore, regista e sceneggiatore Carlo Verdone, insieme a Marta Bacigalupo. La serata, proposta da Festivaletteratura, apre ufficialmente il tesseramento all’Associazione Filofestival per il 2022.
La vita di Carlo Verdone è disseminata di incontri e sodalizi artistici che hanno plasmato più di quarant’anni di cinema. Dagli esordi in teatro ai grandi successi in pellicola, il suo talento è maturato a stretto contatto con attori, registi, sceneggiatori e produttori, ma anche con persone comuni e scene di vita quotidiana che hanno ispirato una comicità dalle sfumature amare, capace di mettere insieme “caratteri colti dalla realtà e rivisti, corretti e deformati” attraverso un’inconfondibile lente d’ingrandimento.
La sua esperienza di attore, regista e sceneggiatore, al centro della recente autobiografia La carezza della memoria (Bompiani, 2021) e della serie Amazon Original Vita da Carlo, sarranno il filo conduttore di una serata organizzata da Festivaletteratura e dall’Associazione Filofestival per festeggiare l’apertura ufficiale del tesseramento 2022 a Filofestival e dar seguito a un affettuoso dialogo mantovano, iniziato a distanza lo scorso settembre in Piazza Castello.
AGGIORNAMENTO: Le prenotazioni sono al momento esaurite, nei prossimi giorni, se non vengono introdotte nuove limitazioni alle capienze per gli spettacoli al chiuso, verranno riaperte CON LE SEGUENTI MODALITA’:
I biglietti saranno in vendita il giorno dell’evento presso il foyer del Teatro Sociale a partire dalle ore 19:00. È possibile prenotare online fino a mercoledì 8 dicembre attraverso la piattaforma Eventbrite all’indirizzo bit.ly/prenotazioni-verdone. Il costo del biglietto è di 7€ a tariffa intera, 5€ per i soci Filofestival 2021, gratuito per i soci che nel corso della serata sottoscriveranno la tessera per il 2022. Le prenotazioni devono essere ritirate entro le ore 20:30, mezz’ora prima dell’evento. I biglietti delle prenotazioni non ritirate verranno rimessi in vendita.
Per l’acquisto di biglietti da parte di persone con disabilità sarà possibile inviare una mail di prenotazione – entro il 6 dicembre – all’indirizzo: perilfestival@festivaletteratura.it, fino ad esaurimento posti.
Per accedere al teatro sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 in corso di validità, sottoporsi al rilievo della temperatura corporea e indossare correttamente la mascherina anche durante l’incontro.