Si è ufficialmente insediato a Palazzo di Bagno Carlo Bottani nuovo Presidente della Provincia di Mantova: accompagnato dalla moglie Alessandra e dal padre Iginio, il 43enne sindaco di Curtatone, neo eletto come successore di Beniamino Morselli, ha atteso la lettura degli esiti definitivi del voto da parte del Segretario Generale dell’ente Maurizio Sacchi e poi ha indossato la fascia blu di presidente della Provincia.
Poi l’annuncio di come inizierà a muoversi: “Da oggi si comincia a lavorare con impegno, serietà ed umiltà – ha esordito il presidente Bottani -. Noi serviremo tutti i 64 Comuni nello stesso identico modo. Da domani incontrerò dirigenti, funzionari e personale dell’ente: la forza di un’amministrazione sono i suoi dipendenti. Ci sarà tanto da fare ma ci divertiremo. Quello che dobbiamo realizzare e che la Provvidenza ci ha affidato, è un lavoro di squadra importante perché la provincia del benessere abbia veramente, finalmente, compimento“.
Durante l’intervista della nostra redazione, Bottani ha brevemente presentato il piano del suo lavoro, sottolineando i punti forti, ma anche le criticità, del territorio, per troppo tempo considerato “marginale” a livello Regionale. “Ascolto” è la parola chiave dalla quale partirà il suo mandato, iniziato in un periodo storico sicuramente non facile.
Il neo presidente ha poi concluso con gli auguri di Buon Natale a tutti i mantovani:
(Intervista di Giorgia Veneziani. Foto Ufficio Stampa Provincia di Mantova)