Dopo lo stop di due anni imposta dalla pandemia, torna la Mostra nazionale dei vini passiti e da meditazione di Volta Mantovana. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio appuntamento con la diciottesima edizione della kermesse.
Il paese dell’Alto Mantovano è pronto ad ospitare pregiate selezioni di miscele provenienti da tutte le regioni italiane, a disposizione per essere degustate e anche acquistate. La magnifica cornice di Palazzo Gonzaga vedrà esperti sommelier condurre i visitatori in un vero e proprio viaggio tra i profumi e i sapori dei vini proposti.
Ad impreziosire ulteriormente la rassegna, saranno i banchetti del mercato contadino, promosso in collaborazione con Coldiretti Mantova e Campagna Amica. Qui i visitatori potranno ritrovare e scoprire le gustose tipicità delle Colline Moreniche del Garda. Inoltre non mancheranno visite guidate in quella che fu una delle dimore predilette dai nobili Gonzaga, laboratori didattici e molte altre iniziative.
Ricordiamo che nelle giornate tra il 25 aprile ed il primo maggio, nelle immediate vicinanze di Volta, i colli offriranno una serie di appuntamenti imperdibili, come I fiori di Castellaro Lagusello e Libri sotto i portici.
Tutte le informazioni sulla rassegna di Volta Mantovana si possono consultare al sito internet www.palazzogonzaga.it.
(Foto by Pixabay)