Casa Shakespeare, nell’ambito di “Ostiglia d’Estate 2022” presenta “Giulietta E Romeo”. Il Teatro della Compagnia di Verona approda a Ostiglia in uno spettacolo itinerante. Un’occasione speciale per mettere in scena la storia d’amore più famosa al mondo.
Un viaggio, con tre protagonisti che coinvolgerà il pubblico nei luoghi storici del paese. La storia d’amore di Giulietta e Romeo, infatti, viene raccontata attraverso un percorso in cui, grazie ad uno stretto rapporto con il pubblico, si entra in intimità con gli interpreti.
In scena anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità “nella bella Verona che di sangue fraterno mani fraterne copre”.
Dal duello Montecchi – Capuleti, al primo bacio, dal Balcone al bando di Romeo, dall’allodola (l’addio) alla fiala, fino alla morte.
Protagonisti Giulia La Corte (Giulietta) Sebastiano Bronzato (Romeo), e Solimano Pontarollo che cura anche la regia dello spettacolo.
Le rappresentazioni, in 5 tappe, prenderanno il via da piazza Cornelio, alle 21.15, con la scena del duello tra Montecchi e Capuleti; alle ore 21.30 la scena si sposta al passaggio Cappa D’Oro, con il primo bacio; segue il famoso Balcone (Romeo scavalca i muri dei giradini), con gli attori a Palazzo Bonazzi alle ore 21.45; la scena dell’allodola (il segnale della partenza di Romeo) con l’addio di Giulietta e Romeo sarà rappresentata ai giardini parco Borsellino alle ore 22.00 circa, mentre la morte dei due protagonisti è collocata ai giardini storici Bonazzi, alle ore 22.15.
(Foto by Pixabay)