La rassegna musicale “Disanima Piano”, si terrà dal 10 al 12 settembre presso due location: il tradizionale Giardino Scalori (eventi pomeridiani) e Corte Gesuita agli Angeli di Mantova (eventi serali).
La musica come sempre sarà il cardine della nona edizione del Festival. Gli artisti che prenderanno parte all’evento sono frutto di mesi di valutazioni delle diverse proposte pervenute. La ricerca del giusto equilibrio tra la popolarità degli artisti, voci meno note e differenti tipologie interpretative, ha generato un programma policromo che ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico trasversale.
Programma
10 settembre, ore 17.00
Vincenzo Albano – STAND IN: Uno spettacolo asciutto
Giardino di Casa Scalori – Via Chiassi,10 – Mantova
Monologhi, riflessioni e punti di vista di un comico quarantenne che fa i conti con la quotidianità e con l’età che avanza.
10 settembre, ore 21.15
Oblivion – Cinque contro tutti
Corte Gesuita – Via Aldriga, 16 – Angeli / Mantova
Un’intervista a persone che fingono da tutta una vita di essere degli artisti rispettabili. Un incontro ravvicinato per conoscere meglio il loro lavoro, la loro storia e ascoltarne narrazioni e visioni, oltre a vertiginosi esperimenti canori.
11 settembre, ore 17.00
Cristiano Godano – Parole e Musica, intervistato da Ezio Guaitamacchi
Giardino di Casa Scalori – Via Chiassi, 10 – Mantova
Il frontman dei Marlene Kuntz si racconta attraverso le sue canzoni in un incontro confidenziale a stretto contatto con il pubblico.
11 settembre, 21.15
Giovanni Cacioppo- Ho scagliato la prima pietra
Corte Gesuita – Via Aldriga, 16 – Angeli / Mantova
Il titolo dello spettacolo non va inteso come il gesto di chi è senza peccato (anzi), ma di chi con questa azione vuole sensibilizzare, fare riflettere il pubblico ed innescare una reazione.
12 settembre, ore 21.15
Irene Grandi – IO in blues
Corte Gesuita – Via Aldriga, 16 – Angeli / Mantova
Un tributo alle radici e alla formazione della cantante che nel tempo ha saputo sviluppare uno stile personale e riconoscibile. Un viaggio che attraversa un arco temporale che va dagli anni ’60 fino agli anni ’90, canzoni che sono blues nell’anima. Un’artista sempre pronta alla sperimentazione.
Tutti gli eventi necessitano di prenotazione obbligatoria al 338 49 47 909
Info: www.disanimapiano.com
Contatti: cell. 338 49 47 909 disanima.piano@gmail.com
(Foto da ufficio stampa)