È stata da poco Presentata in Regione, la prima edizione di “Sbrisolona&Co” che animerà le vie del centro di Mantova dal 14 al 16 ottobre.

E così che uno dei dolci più importanti della tradizione Mantovana avrà la sua festa dedicata. Un festival in piena regola tra degustazioni, showcooking vari collegamenti anche con il cioccolato artigianale e i dolci tipici italiani.
Per la città di Mantova, un obiettivo fondamentale sarà quello di coniugare il festival con la visita alle bellezze artistiche della città, “un’occasione – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Iacopo Rebecchiper far vivere il centro città in pieno autunno“.

 

Annunciata, fra gli altri, la presenza del critico gastronomico Edoardo Raspelli e la presenza massiccia di stand dolciari provenienti da tutta Italia.

 

Il Festival della Sbrisolona ambisce ad essere un emblema dell’enogastronomia mantovana e lombardaha detto il Presidente del Consiglio di Regione Lombardia, Alessandro Fermisettore significativo per la nostra economia, che sa coniugare tradizione e innovazione, e dà lavoro ogni giorno a tante persone. Valorizzare la nostra tradizione enogastronomica rappresenta anche un segno della nostra identità e della nostra storia di comunità“.

L’evento è promosso da Confcommercio Mantova con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova, patrocinato dalla Camera di Commercio di Mantova, con il contributo di Regione Lombardia.

 

(Foto by Wikimedia Commons)




SCARICA LA NOSTRA APP: