Dal 29 ottobre fino al 6 novembre torna a Mantova “Segni New Generations Festival”, l’ormai tradizionale rassegna internazionale d’arte e teatro. Giunta nel 2022 alla sua 17ª edizione.

 

Quest’anno saranno più di 200 gli appuntamenti che la kermesse virgiliana dedicherà alle nuove generazioni, con al centro tematiche green, spettacoli, laboratori, giochi, concorsi, attività varie ed eventi speciali per scuole e famiglie.

Simbolo della manifestazione è la formica. Questo per la sua grande socialità e per la forza della cooperazione che le permette di raggiungere obiettivi straordinari.

 

Tantissimi gli spettacoli internazionali, come “Click!” (dai 18 mesi) che gioca con arte e fotografia. Eventi per piccolissimi a partire dai 18 mesi ma anche per adolescenti con il programma TEEN. Da non perdere “Gli altri. Indagine su nuovissimi mondi” di Kepler-452, per indagare e riflettere sugli hater e chi li fomenta. Da vedere anche la “Nave Dolce” di Tib Teatro, storia dell’emblematico esodo di oltre 20mila migranti albanesi a Bari nel 1991. Questi e molti altri gli spettacoli proposti a grandi e piccini, perchè non è mai troppo presto per immergersi nel mondo dell’arte e del teatro.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: