Attualmente i donatori Avis in provincia di Mantova sono 17.200, mentre i collaboratori contano 1.200 individui. Grazie a uno sforzo congiunto, la raccolta annuale si attesta su circa 28.000 donazioni di sangue intero e 6.000 di plasma.

L’obiettivo per i prossimi due anni è di raggiungere quota 20.000 donatori attivi, per arrivare a circa 30.000 unità di sangue e 7.500 unità di plasma annuali donate. Questo l’intento illustrato dal presidente di Avis Provinciale Mantova Giacomo Savi, all’Avispark di Cerese, durante la presentazione della nuova campagna di comunicazione per far crescere la raccolta di sangue e plasma.

Una campagna che punta molto sui giovani e che sarà portata avanti da un gruppo di ragazzi. Questi, oltre a dedicare il proprio tempo alle rispettive Avis comunali, hanno deciso di costituire per Avis un team di comunicazione.

L’immagine ufficiale della campagna, che sarà diffusa attraverso i social e tramite i canali tradizionali, raffigura coppie di volti che avvicinandosi si sovrappongono, completandosi l’un l’altro. Si tratta dei visi di donatrici e donatori mantovani di età, sesso ed etnie diverse la cui unione vuole essere la massima espressione di inclusione.

A seguire le dichiarazioni raccolte dal nostro corrispondente, Luciano Purgato:

 

Giacomo Savi, presidente di Avis Provinciale Mantova

 

Massimiliano Gazzani, vice presidente della Provincia di Mantova

 

Salvatore Mannino, direttore generale dell’Ats della Val Padana

 




SCARICA LA NOSTRA APP: