Lunedì 19 dicembre alle 18, presso il Teatro Sociale di Mantova, si svolgerà un incontro con Alberto Angela. Il paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore aprirà ufficialmente il tesseramento all’Associazione Filofestival per l’anno 2023. Per l’occasione l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Ne abbiamo parlato con Ton Vilalta, responsabile della comunicazione di Festivaletteratura Mantova:

Dopo “L’ultimo giorno di Roma” e “L’inferno su Roma”, “Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore”, è il capitolo conclusivo dell’appassionante Trilogia di Nerone; un racconto di grande fascino che, a partire dall’intreccio di fonti storiche, dati archeologici e studi moderni, offre una chiave di lettura nuova su Nerone e sul suo impero.

Il nuovo libro sarà al centro di una serata insieme all’autore organizzata da Festivaletteratura e dall’Associazione Filofestival in collaborazione con HarperCollins per festeggiare l’apertura ufficiale del tesseramento 2023 a Filofestival. Per meglio garantire gli accessi, il Teatro aprirà le porte dalle 17:00, un’ora prima dell’inizio dell’evento. All’ingresso sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival per il 2023 e acquistare le copie del libro di Alberto Angela. Il firmacopie avverrà invece al termine dell’incontro presso il foyer del teatro.

Per maggiori informazioni: 0376.223989; segreteria@festivaletteratura.it.

 

(Foto da Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: