Solo nell’ultimo mese le Forze dell’ordine hanno eseguito controlli stradali su 1483 autovetture e 75 veicoli commerciali. Sono inoltre 1823 le persone identificate e centinaia le sanzioni elevate. Questi i numeri dei servizi effettuati da 182 equipaggi delle Forze dell’ordine, con il supporto delle polizie locali, nella provincia di Mantova.
I dati sono stati oggetto di confronto nell’ambito di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Eseguita inoltre un’analisi sull’incidentalità stradale nel territorio della provincia e in tale ambito si è istituito uno specifico gruppo di lavoro interforze – con la partecipazione della Polizia Stradale, della provincia di Mantova, dei comuni territorialmente interessati e di ANAS – con il compito di monitorare il fenomeno.
I risultati di tale attività saranno esaminati dall’Osservatorio Provinciale per l’incidentalità stradale operante presso la prefettura. Questa azione congiunta consentirà l’adozione di specifiche misure per innalzare i livelli di sicurezza sulle arterie stradali.
Approvate infine due progettualità, finalizzate all’ampliamento dei sistemi di videosorveglianza.
(Foto by Pixabay)