Lo Spazio Lia, che ha sede presso il Centro per le Famiglie “Insieme” di via Ariosto a Mantova, è uno luogo dedicato alle donne, a supporto del loro benessere, della vita sociale e lavorativa.
Nel primo anno di attività sono stati realizzati cinque percorsi di gruppo sui temi dell’autostima e dell’empowerment, sul public speaking e sulla salute al femminile.
Alle attività di gruppo hanno partecipato 56 donne a cui se ne sono aggiunte 11 incontrate in colloqui individuali, per un totale di 67. Le attività hanno coinvolto differenti figure professionali per un totale di 28 incontri e 42 ore di attività.
La prima proposta di Lia del 2023 è il ciclo di incontri “Storie di donne”, un laboratorio di scrittura creativa rivolto a donne e ragazze di tutte le età che ha l’obiettivo di guidare le partecipanti tra i sentieri di vita percorsa, tra memorie, fatiche, sogni e desideri.
Gli otto incontri si svolgeranno a partire da martedì 31 gennaio alle 18. L’iniziativa è curata e promossa dall’Associazione “Dove Sei Tu”. La partecipazione è gratuita ma con obbligo di prenotazione tramite mail all’indirizzo arealudica@centrofamiglieinsieme.it o con Whatsapp al numero 3281367354.
(Foto by Pixabay)