La Fiera Millenaria di Gonzaga Srl ha ottenuto un contributo di 30.000 euro dalla Regione Lombardia per il progetto di internazionalizzazione della fiera specializzata Bovimac, il salone della macchinazione agricola e della zootecnia da latte.
Grazie al bando regionale “Sostegno del sistema fieristico lombardo” dell’assessorato allo sviluppo economico di Regione Lombardia, l’ente fieristico di Gonzaga ha visto confermata la richiesta di co-finanziamento per 30.000 euro del progetto di internazionalizzazione di Bovimac che ammonta in totale a 77.000 euro.
Proseguono anche i progetti di innovazione della Fiera Millenaria dal punto di vista dell’efficientamento energetico e della sostenibilità ambientale. È stato infatti confermato un altro contributo da parte di Regione Lombardia, quello per il posizionamento dei pannelli fotovoltaici sulla copertura del padiglione 1. Questa miglioria energetica porterà a un cospicuo risparmio, dovuto all’utilizzo di energia pulita. Regione Lombardia ha finanziato l’intervento per 91.000 euro.
Un ulteriore abbattimento dei costi energetici sarà realizzato con il progetto di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno di tutti i padiglioni con cui si passerà al 100% di luci led. Per questo intervento il bando rivolto agli operatori è stato emesso direttamente da Fiera Millenaria e finanziato con risorse interne pari a 40.000 euro.
“La Fiera Millenaria continua a investire e a crescere, dimostrando come – nonostante i difficilissimi anni della pandemia – sia un’azienda sana e una delle realtà fieristiche più dinamiche della Lombardia, con potenzialità importanti testimoniate anche dal costante sostegno dimostrato dall’ente regionale”, ha commentato il presidente di Fiera Millenaria Srl Giovanni Sala.
(Foto by Pixabay)