Prosegue la rassegna #vascheincittà, nata dalla collaborazione tra Comune di Mantova e Fondazione U. Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo. Una serie di eventi che animano il centro storico di Mantova, nei weekend e durante la settimana.
Nell’importante cartellone di iniziative, saranno inaugurati gli appuntamenti giovedinjazz, che si terranno giovedì 22 giugno, giovedì 20 luglio, e giovedì 21 settembre.
Durante questi eventi, le piazze del centro storico di Mantova si animeranno di arte e socialità in quelle che saranno delle vere e proprie serate a tema.
Giovedinjazz è il giovedì sera nel centro storico a Mantova che durante la stagione estiva si trasforma in un salotto sotto le stelle, dove immergersi nella musica live. Alcune tra le piazze storiche più belle della città saranno le location per set musicali jazz ma non solo: il primo appuntamento è fissato per giovedì 22 giugno, partendo dalle atmosfere etniche di Lisa Manara, passando dalla black music intrisa di soul e funk di Beatrice Lenzini & Aldo Betto Acoustic Duo, e dalla ricerca musicale di Doctor RBD Trio che contamina il jazz di ricerca sonora eterogenea. Un crescendo fino ad arrivare a Denise Dimé che propone i grandi classici soul, blues e jazz con richiami alla world music.
Piazza Sordello, Piazza Concordia, Piazza Erbe e Piazza Marconi ospiteranno ognuna due set musicali, il primo all’ora dell’aperitivo, dalle 19:00 alle 20:15, e il secondo dalle 21:30 alle 22:45.
L’estate in città inizia con giovedinjazz: l’appuntamento è per giovedì 22 giugno a partire dalle ore 19:00 per toccare con la musica le corde delle emozioni in un contesto di ineguagliabile bellezza.
(Foto by Pixbay)