In partenza a Mantova la 21° edizione del Seminario Estivo di Symbola. L’evento dal titolo “Coesione è competizione: la forza dei territori nella transizione verde” si svolgerà dal 21 al 24 giugno e avrà come partner Confagricoltura Mantova.
Si tratta di un viaggio nel mondo della sostenibilità, della bellezza, della creatività, del made in Italy, della ricerca e dell’innovazione. Quattro giornate di incontri, analisi, riflessioni e visioni. L’evento si terrà nella cornice del Teatro Scientifico Bibiena, che ospiterà tutti gli appuntamenti in programma.
Tra questi, in particolare “Mantova e la sfida della transizione verde” (mercoledì 21 giugno, ore 9.30), e “Legno, ritorno al futuro” (giovedì 22 giugno, ore 16.30).
“Ritengo – spiega il presidente di Confagricoltura Mantova Alberto Cortesi – che il Seminario Estivo di Symbola possa rappresentare per tutti noi un importante momento di crescita e confronto con importanti realtà del panorama istituzionale e imprenditoriale nazionale, nell’ottica di una sempre maggiore diffusione dei valori che Confagricoltura Mantova trasmette da sempre”.
(Foto by Pixabay)