La rassegna Festa di piazze è ormai giunta all’ultimo appuntamento. L’evento si terrà il 22 agosto alle 21. La serata di danza, musica, teatro e intrattenimento è organizzata dall’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
Si partirà con Cod Danza che metterà in scena “Chagall”. Lo spettacolo è un ponte tra realtà e fantasia, un luogo dove uomini e animali vivono insieme sotto una grande luna, come al momento della creazione. La durata è di 40 minuti circa.
Subito dopo si potrà assistere al teatro di Ars Creazione e Spettacolo con “Brodbeck Mountain”. L’interpretazione riguarderà i segreti di Brokeback Mountain di Annie Proulx, tratto dalla raccolta di racconti “Distanza ravvicinata”, proposto in formato reading. Gli interpreti sono Adriano Evangelisti e Raffaele Latagliata. Drumless: Palmieri, Cocconi, Caniato, Capiluppi. Questa formazione si rifà al grande trombettista Chet Baker. Il famoso musicista ha spesso suonato in gruppi privi del supporto della batteria, accompagnato dal basso e dal pianoforte. Questa particolare soluzione esprime una sonorità unica e molto intima, permettendo all’ascoltatore di cogliere ogni più piccola sfumatura degli strumenti impiegati.
Info al 340 6501380.
(Foto da archivio)