A Mantova sta per arrivare una notte di mistero nel Museo di Palazzo d’Arco, in occasione della notte di Halloween. Martedì 31 ottobre, a partire dalle 19, si potrà partecipare a “Notte a Palazzo. Con spiriti, vampiri, streghe, diavoli e fantasmi”. Le attrici e gli attori dell’Accademia Teatrale “Francesco Campogalliani”, affiancati dagli allievi della Scuola di Teatro, si esibiranno lungo il percorso di visita con performance e travestimenti da far paura.
Spiriti del passato ma anche vampiri, fantasmi e streghe sbucheranno nelle sale dell’antica dimora e nei sotterranei del palazzo per riemergere nel giardino alla luce delle zucche intagliate.
La novità di questa edizione sarà il make up: i bambini e i ragazzi che parteciperanno all’iniziativa, grazie alla collaborazione di “ForMa”, Azienda Formazione Mantova, saranno truccati a tema nel laboratorio allestito per l’occasione in palazzo con dieci postazioni. Il costo di adesione è di 5 euro con liberatoria da parte dei genitori per i minorenni. La partenza è dalla biglietteria del museo. Per informazioni e prenotazioni telefonare a 0376 322242 o scrivere a biglietteria@museodarcomantova.it.
È possibile acquistare i biglietti della seduta di trucco direttamente sul sito internet del museo www.museodarcomantova.it accedendo dal pulsante “prenota”.
(Foto by Pixabay)