Annunciata l’ottava edizione del Food&Science Festival che quest’anno si dedicherà all’esplorazione degli Intrecci che uniscono cibo e scienza. Appuntamento quindi da venerdì 17 a domenica 19 maggio a Mantova, con la rassegna scientifica che interroga agricoltura e ricerca, sulle sfide globali del nostro tempo: dalle conseguenze dell’emergenza climatica alla discussione sulle politiche agricole, dalla memoria di una forte tradizione produttiva alla nuova era della digital transformation.
Il Festival abbraccerà più campi del sapere nel tentativo di analizzare le criticità correnti e proporre soluzioni concrete e sostenibili, favorendo l’incontro tra società, culture ed esperienze differenti attraverso la molteplicità di voci, prospettive e approcci creativi che contraddistinguono la manifestazione fin dalle sue prime edizioni.
Protagonisti, come sempre, gli scienziati, i divulgatori, gli esperti in ambito agroalimentare e i professionisti del panorama culturale e scientifico contemporaneo che offriranno al pubblico spunti di riflessione e dibattito. Saranno tre giorni – dal 17 al 19 maggio – all’insegna del confronto, tra conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, panel, tavole rotonde e visite guidate, alla scoperta degli Intrecci che plasmeranno il nostro domani.
Non solo: l’offerta della manifestazione si arricchisce anche quest’anno grazie ai Food&Science Festival Lab, un calendario di appuntamenti che si espande oltre il territorio mantovano, facendo tappa in diverse città come Bergamo, Ferrara, Parma, Pavia e Alessandria.
Per maggiori info consultare il sito www.foodsciencefestival.it
(Foto da ufficio stampa)