L’iniziativa Orientarsi al Futuro, il nuovo sevizio di orientamento dedicato alle classi in uscita dal secondo ciclo di istruzione, lancia “AGENDA LAVORO: investire sul futuro” dedicata all’orientamento al lavoro, che si svolgerà mercoledì 27 marzo.

Questo evento si terrà al Mantova Multicentre di Largo Pradella 1 e la mattinata si articolerà in tre momenti di approfondimento, seguiti da un confronto finale dedicato ad eventuali domande e/o richieste in cui saranno coinvolti circa 400 studenti degli istituti superiori virgiliani.

Queste le tre fasi:

  • i servizi e la rete dei Centri per l’Impiego: sarà l’occasione per interagire attivamente con i ragazzi e presentare loro i servizi offerti dal Centro per l’impiego. In seguito attraverso incontri calendarizzati presso le scuole, i ragazzi potranno partecipare a laboratori organizzati dagli Orientatori del Centro per l’Impiego per conoscere le proprie potenzialità, esplorare il mercato del lavoro, redigere il Curriculum e affrontare il colloquio di lavoro;
  • il tessuto economico e i bisogni occupazionali del territorio: dalle traiettorie di sviluppo del sistema imprenditoriale all’utilizzo diffuso di #excelsiororienta;
  • lavoro e cultura di impresa: dagli strumenti per l’autovalutazione della propensione al fare impresa ai servizi dedicati all’autoimprenditorialità. Relazioni e approfondimenti a cura della Camera di commercio di Mantova, dei Centri per l’Impiego della Provincia di Mantova e del Servizio Nuova Impresa di PromoImpresa – Borsa Merci.

(Foto da Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: