Salmo e Zucchero “Sugar” Fornaciari sono di nuovo insieme con il brano “OVERDOSE D’AMORE 2024, la versione di Salmo del celebre il pezzo di Zucchero disponibile in digitale dal 14 giugno 2024 e dal 21 giugno in rotazione radiofonica.

OVERDOSE D’AMORE 2024” è il frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni. L’idea originaria di reimmaginare il celebre brano “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

Salmo è un fenomenoafferma ZuccheroNon solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you my friend”.

Sono molto felice di questa collaborazione. Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha lavorato con artisti in tutto il mondo. Ho grande stima di lui e sono grato del forte feeling artistico e umano che si è creato fin da subitodichiara Salmo – Abbiamo fatto Capodanno insieme a Olbia e sono stati giorni bellissimi in amicizia, trovo che siamo molto affini – in studio e nella vita – e chissà quali altri progetti potremmo costruire”.

Dal 23 giugno Zucchero tornerà con la sua band e tutta la sua energia negli stadi italiani con OVERDOSE D’AMORE!

Il tour internazionale “Overdose D’Amore World Tourha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date e toccherà l’Italia per 5 eventi negli stadi:

23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna
;
30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina
;
2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara
;
4 luglio allo Stadio San Siro di Milano
.

Per le speciali date negli stadi italiani, Zucchero trasformerà i suoi show in una grande festa in cui la sua energia contagiosa e le sue canzoni saranno protagoniste di 5 serate da non perdere.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.

(Foto da sito ufficiale)




SCARICA LA NOSTRA APP: