L’associazione Esterno Notte di Gonzaga, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, organizza la rassegna cinematografica estiva “Come Quando Fuori …Ciak!”, in programma da martedì 25 giugno a martedì 6 agosto, dalle ore 21:30.
Un’edizione speciale, nata dalla collaborazione di più realtà associative gonzaghesi, che hanno fatto squadra scegliendo una nuova location per le proiezioni: i prati della Fiera Millenaria.
Si comincia martedì 25 giugno con “Challengers” di Luca Guadagnino, film che racconta la storia di tre giovani tennisti legati dalla competizione sportiva e amorosa, appuntamento realizzato in collaborazione con Polisportiva Gonzaghese e ASD Tennis Gonzaga.
In collaborazione con il collettivo DieciXDieci, martedì 2 luglio i registi Francesco Conversano e Nene Grignaffini presenteranno il film documentario “Un paese ci vuole, Zavattini, Luzzara e il Po”. Seguirà, martedì 9 luglio, una proiezione dedicata ai bambini e ai ragazzi con “IF – Gli amici immaginari” del regista John Krasinski, con la partecipazione dell’istruttrice cinofila AliceInDogland.
Il programma prosegue martedì 16 luglio con “Palazzina Laf” di Michele Riondino, martedì 23 luglio con “Tatami” dei registi Zahra Amir Ebrahimi e Guy Nattiv, in collaborazione con ASD Judo Club Shiro Saigo Suzzara, martedì 30 luglio con la commedia “Cattiverie a domicilio” per la regia di Thea Sharrock, e martedì 6 agosto con la commedia “Hit-Man killer per caso” del regista Richard Linklater.
In caso di maltempo la proiezione viene rinviata al giovedì. Tutte le sere, a partire dalle ore 19:30 sarà in funzione il chiosco bar. Informazioni: 335 6238885 e 335 7878246, www.esternonotte.it.
(Foto by Canva)