La corsa/camminata non competitiva 5.30 torna anche questo anno a Mantova con ritrovo e partenza venerdì 28 giugno in piazza Sordello alle 5.30 di mattina.

Come da consuetudine, anche la 10ª edizione della 5.30 in città, si svolgerà in un giorno lavorativo. È previsto un ristoro a base di ciliegie e, solo per la città di Mantova, di yogurt del Caseificio Corte Forte d’Attila. La manifestazione “ha l’obiettivo di promuovere abitudini di vita sane – spiegano gli organizzatori – attraverso il movimento quotidiano, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza. Il tutto nel contesto in cui la gente vive e lavora, con un evento sostenibile a basso impatto sull’ambiente”.

La corsa/camminata non competitiva è di 5 chilometri e si snoderà per le strade e le vie della città (dettagli su https://www.run530.com/portfolio/mantova-7/). Il percorso interamente cittadino non comporterà modifiche alla viabilità ordinaria che sarà sempre garantita. Lungo alcuni tratti del percorso saranno presenti dei volontari per gestire l’iniziativa. Ci si può iscrivere online sul sito www.run530.com, oppure in città presso: Polisport in via Gaetano Bonoris 1, Inkiostra in via Principe Amedeo 24/A e Quisport in via Ilaria Alpi 6. Il costo per partecipare alla manifestazione è di 15 euro.

Compresi nell’iscrizione: una T-shirt 5.30, l’adesivo 5.30, il ristoro con ciliegie, yogurt, acqua. Presente anche l’assistenza medica e assicurazione rc. Foto dell’evento e magazine digitale sono scaricabili su www.run530.com.

Il ritiro delle t-shirt è consigliato nei giorni mercoledì 26 e giovedì 27 giugno, dalle 10 alle 18, orario continuato, presso le Logge di Giulio Romano di via Pescheria. È possibile ritirarle anche direttamente il 28 giugno in piazza Sordello prima dell’evento.

Lo slogan del tour 2024 è “Love what you are!” Amati come sei! uno motto incentrato sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e sostenibile, per vivere il benessere quotidiano.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: