Torna nuovamente il Festival Terre d’Acqua L’Opera Galleggiante: dall’11 luglio al 21 settembre in alcuni Comuni tra Mantova e Cremona si terrà la nuova edizione “Lucciola Lucciola”, promossa dall’Associazione Terre d’Acqua.

Saranno dieci gli spettacoli immersivi pensati per i luoghi che li ospiteranno, appuntamenti che si svolgeranno a Commessaggio, Spineda, Casteldidone, Scandolara Ravara, San Martino dall’Argine, Sabbioneta, Casalmaggiore, Rivarolo del Re, Cella Dati, San Martino del Lago.

Questi gli eventi mantovani:

Giovedì 11 luglio (ore 21) in Piazza del Torrione di Commessaggio (Mantova), “Storia di un ruscello” una partitura danzata da Erica Meucci in uno spazio vuoto, raccolto e intimo con al centro una grossa pietra sulla quale si muove. La creazione tratta il tema della vulnerabilità dell’essere umano come strada per tessere relazioni con ciò che ci circonda.

Venerdì 6 settembre (ore 21), alla Chiesa Castello di S. Martino dall’Argine (Mantova), Amina Amici/Zerogrammi presenta lo spettacolo di danza “Magnificat” in cui la danzatrice presenta lo studio sulla figura della Vergine Maria in una duplice ricerca sul femminile e sulla scrittura coreografica a partire da studi e suggestioni pittorico-iconografiche.

Sabato 7 settembre (ore 21) presso il Giardino di Villa Pasquali a Sabbioneta (Mantova), la compagnia Rodisio presenta “Il lupo e la capra” di e con Davide Doro e Manuela Capece, spettacolo di grande successo per bambini (dai 5 anni) e adulti, Premio EOLO Miglior Spettacolo Teatro Ragazzi Italiano, ispirato a In una notte di temporale di Y. Kimura, autore giapponese tradotto in tutto il mondo.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: