Avrà luogo il 14 e 15 settembre, sulle rive del Lago dei Gonzaga, la ventesima edizione della rievocazione storica medievale di Mantova.
Questo nuovo appuntamento si preannuncia ricco di novità e conferme. Un nutrito gruppo di rievocatori storici provenienti da diverse regioni d’Italia animerà il lungolago dei Gonzaga con spettacoli, dimostrazioni e rappresentazioni che ripercorreranno usi, costumi e tradizioni dell’epoca. Tornei cavallereschi, sfilate in costume, spettacoli di falconeria e musiche antiche faranno da cornice a un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini.
Oltre alle tradizionali attività, l’evento proporrà un’ampia offerta culturale che spazierà dai laboratori didattici per bambini e adulti, volti a far conoscere le tecniche artigianali e le arti medievali, ai mercati storici dove sarà possibile acquistare prodotti tipici e manufatti realizzati secondo le antiche lavorazioni. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’enogastronomia, con stand a tema che proporranno piatti tipici dell’epoca.
(Foto by Canva)