Dal 9 novembre al 26 dicembre 2024, ogni sabato e domenica, Mantova sarà animata da un’atmosfera incantata che trasformerà piazza Virgiliana in un autentico villaggio natalizio. Tra chalet in legno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il trenino turistico, la città offrirà un’esperienza unica per cittadini e visitatori.
Nella cornice di piazza Virgiliana, dalle 10:00 alle 19:00 ogni weekend, i visitatori potranno curiosare tra gli chalet che espongono oggetti artigianali, decorazioni natalizie, idee regalo e prelibatezze gastronomiche. le casette in legno, decorate e addobbate, accoglieranno gli appassionati dello shopping natalizio, offrendo prodotti unici che portano con sé il calore e la bellezza della cultura artigianale.
Inoltre non mancherà la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta tutti i giorni fino al 12 gennaio 2025. Adulti e bambini potranno vivere l’emozione del pattinaggio all’aperto, immergendosi nello spirito delle feste. Inoltre sarà possibile prenotare lezioni di pattinaggio sul ghiaccio con professionisti e campioni della disciplina.
Per chi desidera scoprire ogni angolo del centro storico illuminato, il trenino turistico sarà operativo ogni weekend fino al 6 gennaio 2025. Il trenino partirà da piazza Mantegna e, attraversando le vie storiche della città, permetterà ai visitatori di raggiungere comodamente piazza Virgiliana.
(Foto da mercatinidinatalemantova.it)