Il Teatro Sociale di Mantova si prepara per i nuovi appuntamenti della rassegna Mantova Live Theatre.

Mercoledì, 11 dicembre, alle 21, torna Drusilla Foer per portare sul palco del “Massimo”, Venere Nemica. Uno spettacolo, già tutto esaurito, che si ispira alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei. Venere Nemica è una pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso crudele, a tratti musical, interpretato da Drusilla Foer e Elena Talenti. È scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli. Regia: Dimitri Milopulos. Produzione artistica di Franco Godi per Best Sound. Produzione esecutiva e distribuzione Savà Produzioni Creative.

Il 14 dicembre, ore 21.00, Beatrice Arnera andrà in scena con Pronto, Freud?, il suo nuovo spettacolo, anche questo sold out, da lei scritto e interpretato. La giovane attrice di Buongiorno Mamma e Odio il Natale torna in teatro, ma questa volta con uno spettacolo tutto suo. Con un linguaggio ibrido fra la commedia e la stand-up comedy, “Pronto, Freud?” vuole raccontare con sarcasmo e leggerezza le dinamiche umane di una donna sulla soglia dei trent’anni, di come non tutti i mali vengano per nuocere e che la psicoterapia unita ad una buona dose di autoironia creano un elisir perfetto per esorcizzare i demoni che vivono dentro ognuno di noi. Novanta minuti di riflessioni, monologhi, musiche e brani cantati dal vivo grazie al fatto che Beatrice dalla mamma ha scelto di non ereditare la capacità di svaligiare gli Autogrill.

Il 15 dicembre, alle ore 21.00, Francesco Piccolo (Premio Strega 2014 con Il desiderio di essere come tutti) e Pif, portano sul palco, Momenti di trascurabile (IN)felicità. Il testo è tratto dai tre libri di Piccolo: Momenti di trascurabile felicità (2010), Momenti di trascurabile infelicità (2015) e Momenti trascurabili vol. 3 (2020), tutti editi da Einaudi. Si tratta di un modo semplice per avere un contatto diretto e vivo con i lettori, un’occasione per far parlare i libri, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un’ora dedicata ai momenti trascurabili dell’esistenza quotidiana – che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro).
(Biglietti disponibili online su TicketOne, presso i punti vendita autorizzati e la biglietteria del teatro Sociale.)

 

(Foto di Serena Gallorini da Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: