Annunciate le date della nuova edizione del Food&Science Festival 2025, in scena a Mantova nel weekend del 16-17-18 maggio. Una nona edizione vedrà l’evento sempre più centrale a livello nazionale e internazionale, vero punto di riferimento per il dibattito sul rapporto tra cibo e scienza. Un rapporto sempre più spesso influenzato da fake news e ideologie che nulla hanno a che vedere con l’approccio rigoroso e obiettivo che va in scena nella tre giorni mantovana.
«Il primo passo del nostro lavoro – spiega Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – è come sempre l’individuazione delle date della nostra manifestazione. Quella del 2025 sarà la nona edizione, un traguardo all’inizio difficile da immaginare ma che ci riempie di orgoglio e ci dà la forza e la voglia di progettare, ormai un anno per l’altro, il nostro Festival». Food&Science ormai è «momento culturale altissimo – prosegue Cortesi – per il mondo della scienza, della ricerca e della produzione di cibo. Categorie, queste, che possono, anzi devono, incrementare sempre più il loro dialogo. Dal canto nostro, i produttori agricoli lavorano ogni giorno nel nome di innovazione, sostenibilità e qualità, caposaldi del nostro settore».
Torna dunque la tre giorni all’insegna della ricerca, della sostenibilità e dell’innovazione, con un centinaio di eventi sparsi in alcune delle location più belle e suggestive del centro di Mantova: «La nostra città si presta sempre di più a manifestazioni di questo tipo. Vi aspettiamo dunque al Food&Science Festival 2025, molto presto sveleremo anche il tema e l’immagine».
(Foto da Ufficio Stampa di Confagricoltura Mantova)