Fino al 23 marzo sarà possibile partecipare al concorso per la selezione dell’Artista Testimonial della 20ª edizione di SEGNI New Generations Festival, il tradizionale appuntamento mantovano dedicato all’arte, teatro e cultura per le nuove generazioni organizzato dall’Associazione Segni d’infanzia.

L’iniziativa è rivolta a giovani artisti e aspiranti tali, che dovranno realizzare un’opera che interpreti l’Animale Simbolo del 2025: la lince. L’elaborato può essere realizzato con qualsiasi tecnica appartenente alle arti visive, tra cui disegno, pittura, grafica, illustrazione, collage e video. Un concorso con cui Segni d’infanzia vuole rafforzare il coinvolgimento attivo dei giovani nella creazione del Festival, che da sempre si sviluppa attraverso un processo partecipativo e condiviso con la sua comunità.

Il contest è aperto a tutti i giovani nati tra il 1995 e il 2010. Le opere pervenute saranno valutate dalla Direzione Artistica, rappresentata da Cristina Cazzola, insieme al gruppo TEEN di Segni Associazione.
L’autore o autrice dell’opera selezionata riceverà un compenso di €500,00 per i diritti di immagine, il titolo di Artista Testimonial e la sua creazione diventerà il visual ufficiale della 20ª edizione di SEGNI New Generations Festival.

Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di partecipazione, dovranno essere consegnati a mano o inviati via posta presso la sede di Segni d’infanzia entro le ore 18:00 di sabato 23 marzo 2025.

QUI ulteriori informazioni.

 

(Foto da Canva)




SCARICA LA NOSTRA APP: